Assistenza legale civile a Siena

Assistenza ai fini del risarcimento del danno
Una delle branche di riferimento dello Studio è l’assistenza legale in materia di responsabilità civile a favore dei privati, dei professionisti e delle aziende. Un settore in cui l’avv. Francesco Maccari ha maturato una specifica competenza è quello del risarcimento danni: lo studio segue infatti azioni risarcitorie nelle ipotesi di responsabilità contrattuale ed extra-contrattuale per i danni derivanti da inadempimento delle clausole di un contratto, da sinistro stradale o da infortunio sul lavoro.
Lo studio si occupa, altresì, di responsabilità professionale ovvero dei casi in cui un professionista non rispetta le norme giuridiche, deontologiche e tecniche a cui è tenuto.

Competenze area civile

Infortunistica stradale

Una percentuale molto alta di richieste di risarcimento del danno è legata all’infortunistica stradale: in questo ambito l’avv. Francesco Maccari di Siena offre assistenza legale civile e penale, occupandosi, da un lato, della quantificazione e della richiesta dei danni fisici e morali subiti dal cliente in occasione di un incidente, dall’altro di assisterlo quando dal sinistro possano derivare delle responsabilità penali come in caso di guida in stato di ebbrezza o di lesioni personali recate a terzi.

Responsabilità medica e malasanità

L’Avv. Francesco Maccari offre una qualificata assistenza legale, sia in sede penale che civile, nei casi di responsabilità medica o sanitaria.

Anche nei casi noti alla cronaca come “malasanità” in cui i pazienti hanno subito le conseguenze di errori, inadempienze o trasgressioni delle regole di condotta professionale da parte di un medico o del personale sanitario.

Il cliente è seguito in tutto l’iter necessario a ottenere il risarcimento dei danni psico-fisici subiti, dopo un’accurata ricostruzione dei fatti e l’accertamento delle varie responsabilità (del medico, degli infermieri, della struttura ospedaliera).

Icona – Email
Inviate un messaggio allo studio per chiedere assistenza in una pratica di risarcimento danni
Compila il modulo